La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • V° edizione della Fiera di San Alessandro

    Pubblicato il aprile 25th, 2009 Max Nessun commento

    di Giuseppe Patti
    Anche quest’anno in occasione della festa del Patrono di Barrafranca San Alessandro, l’Associazione C.EUR Cittadini Europei Comitato Regione Sicilia del Presidente Regionale Riccardo Saitta, si prepara ad organizzare la V Fiera di San Alessandro in compartecipazione con l’associazione “Il Gabbiano”. La partecipazione da parte degli artigiani e commercianti barresi è stata entusiastica e non solo, parteciperanno alla fiera anche tanti esercenti di altri paesi della Sicilia. L’intento da parte della Presidenza Regionale e di tutto il Direttivo Regionale, è quello di riportare agli antichi fasti la Fiera di San Alessandro, anticamente motivo di orgoglio del popolo barrese.
    “Per noi è un motivo di grande orgoglio l’organizzazione di un’ evento come la fiera,” – ci spiega il Presidente Regionale Riccardo Saitta – anche come veicolo di traino, per lo sviluppo dell’economia locale”. –


    “Nei tre giorni della fiera – continua Riccardo Saitta – ci saranno anche momenti di intrattenimento con tante manifestazioni di svago e degustazioni di prodotti tipici locali e non solo. Il tutto Amministrazione Comunale permettendo visto l’andazzo dello scorso anno quando il Sindaco con un colpo di mano ha vanificato un lavoro di preparazione durato 6 mesi causando un enorme danno all’immagine dell’associazione e un danno anche economico a tutti i commercianti e artigiani che avevano aderito alla manifestazione. La fiera si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 maggio in Piazza F.lli Messina.

    Lascia un commento