La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • Stasera Faberaccontando – Fabrizio De André raccontato da…”

    Pubblicato il Febbraio 20th, 2009 Max Nessun commento

    di Libero
    Tutti esauriti in tre giorni i biglietti della serata “Faberaccontando – Fabrizio De André raccontato da…”, il primo tributo della città di Enna al maestro genovese. Sono centinaia gli estimatori (non solo ennesi) che si sono precipitati a comprare o prenotare il ticket per l’appuntamento di venerdì 20 febbraio alle 21 nella Multisala del Cinema Grivi. L’evento musicale promosso dal Centro socio-culturale “Igino Giordani”, che ha come finalità quella di diffondere la cultura dell’unità, della fratellanza, dell’amore e del “dare”, gode del patrocinio morale della Fondazione De Andrè presieduta da Dori Ghezzi e del patrocinio della Provincia di Enna.

    Sul palco dell’appena rinnovato Cinema Grivi, scelto appositamente quale luogo simbolo del centro storico di Enna, si esibiranno ben 48 astisti della città che hanno aderito entusiasti all’evento in assoluta gratuità, e che racconteranno Fabrizio ognuno dalla propria prospettiva interpretativa e musicale. –


    Spaziando dalle storiche composizioni del cantautore genovese come Bocca di rosa e Via del Campo fino alle più recenti Creuza de ma e Desamistade si alterneranno Alì Babà, Dem, 10 hp, Elicriso, Luana Gravina, Mario Incudine & Terra, Nen.T.E., Petri ca addumunu i cui contributi musicali saranno stretti insieme dalla recitazione dell’attore e regista Andrea Trovato.
    La serata sarà condotta da Massimiliano Cantalupo, referente del Centro “Igino Giordani” ed esperto conoscitore della figura di De André.

    «Siamo molto soddisfatti di questa grande adesione – ha commentato Massimiliano – perché siamo convinti che a Enna ci siano grandi potenzialità per portare avanti operazioni culturali di alto livello. Tutti i gruppi si preparano alla serata di venerdì con grande entusiasmo».

    Lascia un commento