La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • Giovanni Lunardo interviene di nuovo sulle piscine di Pergusa

    Pubblicato il luglio 24th, 2017 Max 1 commento

    Vi prego di scusarmi se sto abusando della vostra ospitalità, ma alcune cose vanno dette. Finalmente, lo scorso 22 luglio, sono state aperte le piscine di Pergusa. Meglio tardi che mai, direbbe qualcuno, visto tra l’atro, che la scorsa estate sono rimaste chiuse.

    Ma il problema della programmazione comunque rimane, visto che da noi la stagione estiva è brevissima e quindi le piscine, bene che vada, si potranno utilizzare fino alla fine di agosto. Raramente oltre. Ma quello che indispettisce, non è solo questo cronico, incomprensibile ritardo, ma anche leggere, per esempio, che l’assessore Contino, dando notizia dell’imminente riapertura si è addirittura complimentato col suo collega. Incredibile. Ma andiamo alla struttura. Belle le piscine, e poi? e poi il nulla. Rasi al suolo decine di alberi tutt’attorno (forse per questioni di sicurezza?), che in passato offrivano un pochino d’ombra agli avventori, al cliente non rimane altro che starsene sotto il sole cocente, per tutto il tempo che decide di rimanere in piscina. Proprio così. La struttura infatti non offre, né ombrelloni e né lettini, neanche a pagamento. E anche quello che dovrebbe essere un posto di ristoro è desolatamente abbandonato a stesso. Niente acqua, bibite o altro. Le docce poi, e non mi riferisco a quelle esterne, rigorosamente con l’acqua fredda. E anche gli incolpevoli bagnini, sono costretti a starsene sotto un traballante e incerto gazebo messo su alla meno peggio. Eppure la location è splendida, e potrebbe, se ben organizzata e curata, diventare una vera attrazione. E invece…. bisogna accontentarsi. Il fatto è, che io mi sono stancato di accontentarmi. Pago le tasse, tante, e pretendo che la macchina pubblica funzioni a dovere e che dia le giuste risposte ai cittadini. Non mi sembra di chiedere troppo.

    Giovanni Lunardo, un cittadino

     

    1 responses to “Giovanni Lunardo interviene di nuovo sulle piscine di Pergusa” Icona RSS

    • Di persone inutili come lei, dalla pancia gonfia e dalle vuote parole siamo un po’ tutti stanchi e nausabondi.
      Un consiglio per non farsi male in un lontano futuro…..si tolga dalle palle Sig. Lunardo le saremo molto grati una volta tanto!!!


    Lascia un commento