-
CHINIESIOLOGIA DELLA TERZA ETA’ “ELISIR DI GIOVINEZZA”
Pubblicato il Maggio 4th, 2011 Nessun commentodi Libero
Nei giorni scorsi si è svolto nel salone della CNA Pensionati di Enna, un Convegno seminariale con la presenza dei medici specializzati, in Chiniesiologia Dott.ssa Francesca Pugliesi, delegata Prov.le UNC(Unione Nazionale Chiniesologi) e il collega Dott. Guido Trimarchi.Ha introdotto i lavori Il Presidente Prov.le Cav. Biagio Messina, che dopo avere fatto ai presenti una esposizione dei problemi che assillano la categoria dei Pensionati, quali: Sanità, Servizi Sociali, Rifiuti ecc.ecc. ha preso la parola la Dott.ssa Puglisi dove ha spiegato egregiamente quali possono essere i sistemi per avvicinarsi nel migliore dei modi all’invecchiamento, attraverso il movimento e l’attività motoria, adatta attraverso la Chiniesiologia della terza età.
L’incontro è stato diviso in più parti, trattando brevemente quelle che sono le modificazioni fisiologiche a cui va incontro il soggetto anziano, poi è stata preparata una scheda distribuita ai Pensionati sottoponendoli a una serie di test per valutare il proprio grado di efficienza motoria di ognuno, con la dimostrazione ai presenti di alcune nozioni pratiche, della disciplina della chiniesiologia .
Interveniva il Dott. Guido Trimarchi, che illustrava con molta semplicità e in modo eloquente alla platea, i problemi del diabete, legati alla Chiniesiologia , collegati con il movimento motorio e all’attività sportiva per trarne un maggiore benessere.
La CNA Pensionati non è nuova ad organizzare seminari sulle patologie, soprattutto per gli anziani, per citare il motto che “Prevenire e meglio che curare”
Il Presidente Messina ringraziava tutti i presenti ed in particolar modo la collaborazione dei Medici con la CNA Pensionati.
Link a questo articolo!Lascia un commento
Commenti recenti