La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • III° Corso di Studi Politici promosso dall’Accademia della Politica

    Pubblicato il Novembre 6th, 2010 Max Nessun commento

    di Riccardo Fiscella
    Gent.mi amici di Liberamente,
     mi fa piacere comunicarVi che sono aperte le iscrizioni al III Corso di Studi Politici dal tema “L’Era Digitale: democrazia e comunicazione elettronica”, che avrà inizio Sabato 11 Dicembre alle ore 17,00 presso la prestigiosa Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte a Enna, sede di rappresentanza del Comune di Enna. 

    COME ISCRIVERSI AL III CORSO DI STUDI POLITICI SEDE DI ENNA

    Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni è possibile recarsi presso la segreteria ennese dell’Accademia, tutti i Venerdì, dalle ore 10:30 alle 12:30 in via Pergusa, 46 – Enna – tel. 0935/24966, o telefonando ai numeri di cell. 393/7312943 – 349/6885210, e-mail enna@andp.it

    L’iscrizione al Corso dà diritto alla partecipazione alle lezioni , ad un attestato finale di partecipazione e al Diploma di Merito (vedi alla voce ) nonché alla possibilità di partecipare alla VII Rassegna d’Arte “Mitincanti” che si terrà dal mese di Marzo presso il Teatro Politeama di Palermo.

     RIMBORSO QUOTA D’ISCRIZIONE DAL 30 % AL 70% PER GLI UNIVERISTARI

    Gli studenti iscritti per l’anno accademico 2010/2011 presso: Università degli Studi di Palermo (sono contemplate anche le sedi di: Agrigento, Caltanisetta, Castelbuono, Cefalù, Marsala, Petralia, Termini Imerese e Trapani), Accademia di Belle Arti di Palermo, Conservatorio di Musica di Palermo e LUMSA di Palermo, hanno diritto al rimborso del 30% del costo di iscrizione al Corso; tale abbattimento raggiunge il 70% per coloro i quali hanno un reddito ISEEU pari o inferiore a € 19.287,00 e un patrimonio ISPEU pari o inferiore a € 32.546,00. Inoltre, hanno diritto alla stessa riduzione del 70% gli studenti stranieri provenienti da paesi extracomunitari e in via di sviluppo, gli studenti stranieri figli di emigrati siciliani all’estero, gli studenti portatori di handicap e gli studenti orfani di vittime per motivi di mafia.


    Il rimborso dell’iscrizione avverrà direttamente presso la segreteria dell’ERSU (Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario).

     I CREDITI FORMATIVI

    (Scuola, Università, Ordini Professionali)

    La partecipazione al Corso dà la possibilità di vedersi riconosciuti crediti formativi dalle Scuole Superiori e grazie ad una Convenzione con l’Università degli Studi di Palermo, anche dalle singole Facoltà universitarie. Da quest’anno sarà altresì possibile ottenere il riconoscimento da parte dei singoli Ordini Professionali (Avvocati, Commercialisti, Giornalisti etc.).

     DIPLOMA DI MERITO

    Gli iscritti al Corso, qualora non avessero superato le tre assenze, potranno presentare un elaborato scritto, di circa otto cartelle, che verrà preso in esame da una Commissione giudicatrice presieduta dal Prof. Gaetano Ingrassia, già docente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo e potranno conseguire un diploma di merito riconosciuto come titolo legale.

     BORSE DI STUDIO

    La Commissione esaminatrice sarà anche chiamata ad assegnare agli autori dei tre migliori elaborati le Borse di Studio “Enzo Fragalà”  per uno stage formativo.

    Presidenza ACCADEMIA NAZIONALE DELLA POLITICA SEDE DI ENNA

    Via Pergusa, 46 – 94100 Enna 

    Tel. e Fax 0935/24966 

    Cell. 392/9258890

    e-mail: riccardofiscella@andp.it

    www.andp.it – www.accademianazionaledellapolitica.it

    Lascia un commento