La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • “L’anima non porta i tacchi a spillo”

    Pubblicato il giugno 22nd, 2009 Max Nessun commento

    di Paolo Garofalo
    Venerdì 26 giugno alle ore 21,00 al Teatro Fellini di Catania, in Via Enna 26, il Garante per i diritti dei detenuti della Sicilia, presenta “L’anima non porta i tacchi a spillo”, uno stories show che si avvale dei testi della giornalista  Marilù Simoneschi, e che verrà proposto sulla scena da Jessica un’artista catanese, conosciuta ed apprezzata, presente sugli schermi di RAI 2 nei programmi “Al posto tuo” e “Ricomincio da qui” per diversi anni. L’avvenimento si articolerà alternando una parte di  spettacolo canoro, in cui verrà proposta una selezione di canzoni pertinenti ai temi trattati, a momenti di riflessione, approfondimento, elaborazione degli stessi argomenti.
    “L’anima non porta i tacchi a spillo”, è un mix di musica e parole; suggestioni evocate da note, che si mischiano a frammenti di storie di vita che giungono dalle carceri.


    Echi di dolore che provengono da quei luoghi ancora oggi segreti, immersi nelle tenebre di un isolamento che è difficile travalicare, perché la società alle volte preferisce ottenebrare determinate realtà, occultarle per fastidio e paura.
    Lo show mette in parallelo il corpo spaccato a metà, una parte uomo e l’altra donna, quel dualismo congenito, forte, imbattibile che ha portato Sebastiano ad essere Jessica con tutto ciò che di arduo, rischioso e drammatico questo ha comportato e la prigione dei carcerati, con le loro sofferenze, la voglia di riscatto, l’impotenza, la noia che determina il vivere in cattività.

    L’ingresso è gratuito.

    Lascia un commento