La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • “DIRITTI UMANI E TORTURA. POTENZA E PREPOTENZA DELLO STATO DEMOCRATICO”

    Pubblicato il dicembre 1st, 2009 Max 1 commento

    di Libero
    “Un viaggio che porta dentro uno degli argomenti più inquietanti che il genere umano abbia mai concepito: la tortura”. Così Paolo Garofalo, esperto in comunicazione e autore di “Diritti umani e tortura. Potenza e prepotenza dello stato democratico”, descrive le pagine del suo ultimo libro. Il libro di Paolo Garofalo, che ha ricevuto il patrocinio del Coordinatore nazionale dei Garanti regionali dei diritti dei detenuti Salvo Fleres e dall’Intergruppo parlamentare per i diritti dell’Assemblea Regionale Siciliana, farà tappa in molte città italiane: con la prefazione di Fleres e la postfazione del Presidente della Commissione Diritti Umani del Senato della Repubblica Pietro Marcenaro, si apre il dibattito trasversale sulla tortura, una realtà invisibile, ma esistente nelle case, nelle strade, nelle carceri e a volte anche negli ambienti di lavoro, una violenza che ancora oggi non è riconosciuta come reato.

    La invitiamo ad offrire il suo patrocinio gratuito per la presentazione del libro, affinché avvenga una diffusione capillare delle tematiche sociali delicate e attuali anche nel suo territorio di appartenenza.

    La prima presentazione del libro si terrà a Roma giovedì 17 dicembre 2009, con l’organizzazione della Commissione per i Diritti Umani del Senato della Repubblica.

     

    1 responses to ““DIRITTI UMANI E TORTURA. POTENZA E PREPOTENZA DELLO STATO DEMOCRATICO”” Icona RSS


    Lascia un commento