La comunità virtuale più libera del web
Icona RSS Icona email Icona home
  • «Blues and Jazz in Cortile» a Pozzallo

    Pubblicato il agosto 30th, 2009 Max 4 commenti

    di Giovanni Criscione
    È il titolo della rassegna musicale organizzata al Cortile Pandolfi (Piazza delle Rimembranze, 14), con la direzione artistica di Angelo Cipria, primo violino dell’orchestra del Teatro massimo “Bellini” di Catania. L’art pub situato nel cortile attiguo allo storico palazzo Pandolfi propone un ricco calendario di appuntamenti musicali, tutti i martedì e i mercoledì, dal 2 al 30 settembre. E non solo. Negli altri giorni sono previsti eventi culturali “extra”, come aperitivi e musica, presentazioni di libri, serate teatrali, reading di poesie e degustazioni.
    «L’idea di fondo, che mancava in città – spiega il direttore artistico Angelo Cipria– è quella di un art pub, un contenitore di eventi live, arte, musica e cultura, profondamente diverso dal tradizionale pub. Insomma, il Cortile Pandolfi si candida a diventare un luogo dove si possa tornare ad ascoltare la musica dal vivo, dove poter coniugare cultura, incontri e tempo libero».


    La rassegna «Blues and Jazz in Cortile» prende il via mercoledì 2 settembre alle ore 22 con il trio Antonio Ferlito, Alberto Amato, Nuccio Palumbo. L’8 settembre sarà la volta del gruppo Adelf; il 9 si esibirà il trio Claudio Cusmano, Nello Toscano, Pucci Nicosia. Il 15 settembre spazio al blues con la band catanese Mama Funky. Il 16 sarà di scena il trio Enzo Augello, Camillo e Matteo Balcone. La rassegna proseguirà il 22 settembre con un concerto della Jack Hammer Band e il 23 con l’esibizione My way in life (tribute to Frank Sinatra) del trio Dario Fisicato, Francesco Notorio e Raffaele Genovese. Chiuderanno il calendario la Travelin’blues band il 29 settembre e il trio Manola Micalizzi, Sandro Sirna, Daniele Scalia il 30 settembre. Tra le serate extra, si segnala il concerto Skin shout, (Gaia Mattiuzzi, voce; Francesco Cusa, batteria) in programma venerdì 4 settembre alle ore 22.

     

    4 responses to “«Blues and Jazz in Cortile» a Pozzallo” Icona RSS

    • scusate ma in quale città si dovrebbero svolgere queste serate?
      grazie per l’informazione

    • Caro Gigi, credo, se non erro, che gli amici si riferissero a Pozzallo. Ho trovato anche una foto del menzionato Palazzo (link sotto). Trasferiamo il “Cortile Pandolfi” ad Enna. “Chissà che anche noi potremmo, così, assistere a concerti “blues and Jazz” di siffatta levatura artistica!”.

      http://www.pozzallo.net/guida/itinerario/palazzo_pandolfi.php

    • grazie tony mi era sembrato strano che queste serate jazz si svolgessero a Enna, visto il da farsi che abbiamo noi con questi girotondi di corsie stradali e cartellonistica figurati se si pensa a realizzare qualcosa del genere a Enna magari a settembre visto che tutti sono rientrati dalle vacanze( vedi ingorghi)

    • Ah; ah; “parole sante”, caro Gigi !!


    Lascia un commento